Natura quiz, la natura viaggia con te!

Natura quiz, la natura viaggia con te!

In casa abbiamo una vera e propria adorazione per gli activity books ossia i  libri attività , in pochissimo spazio tanti giochi a disposizione per divertirsi imparando. Tra le migliori  case editrici dove trovare bellissimi ed utili libri attività c’è Editoriale Scienza.

Un giorno, tanto tempo fa, cercando tra le pagine del loro sito internet , ho letto la loro filosofia:

“Per noi divulgazione non è solo un invito a leggere, ma soprattutto un invito a fare, e questo nell’ottica di un corretto approccio al pensiero scientifico: ecco perché nelle nostre proposte hanno una parte importante esperimenti e spunti per attività. Cerchiamo inoltre di far riscoprire ai lettori la manualità attraverso un’ampia proposta di “libri-gioco”, che al contempo stuzzicano la fantasia e l’ingegno.”

L’ho trovato un pensiero molto bello, un modo unico e singolare per avvicinare i bambini al mondo della lettura ed alle scienze in genere . Argomenti spesso ostici, come l’astronomia,  la fisica, la chimica, l’ecologia ,vengono trattati in modo semplice e con l’aiuto di tante simpatiche  illustrazioni , i bambini così apprendono ma in modo divertente.

Devo dire che partendo dalla collana CHICCHIRICCHI, passando per gli albi illustrati e  lampi di genio  abbiamo provato molti libri di questa casa editrice,che tra l’altro quest’anno compie 20 anni di attività ed è l’unica in Italia specializzata nella letteratura scientifica per ragazzi,  ma ci mancava NATURA QUIZ, una NOVITA’.

natura quiz

Ho contattato la casa editrice che generosamente mi ha dato la possibilità di testare il libro e di poterlo recensire, condividendo con voi la nostra esperienza.

Questo bellissimo libro  ha viaggiato con  Sofia attraverso la Spagna, salendo e scendendo da aerei, fuori e dentro la valigia, ma è anche adattissimo come libro attività per le vacanze estive o invernali.

libro natura quiz

NATURA QUIZ, è un activity book fatto in modo intelligente, con si tanti giochi in ogni pagina ma anche molte curiosità sulla frutta, la verdura, le piante, il mare, le stagioni, gli animali  il loro habitat ed il clima,   il volume e suddiviso in sei differenti sezioni :

  • la natura in casa e in giardino
  • la natura nel piatto
  • la natura in vacanza
  • la natura in città
  • la natura selvaggia
  • la natura e il tempo

natura quiz_indice

Ogni sezione ha  quiz, indovinelli, labirinti, giochi logici e matematici, cruciverba,parole da trovare, insiemi….

natura quiz pagina

natura quiz pagina 2

natura quiz pagina interna

Informazioni

NATURA QUIZ  Editoriale scienza

Come viene specificato giustamente dalla casa editrice,  il libro è adatto a bambini dagli 8 anni , sulla base della nostra esperienza vi possono dire che alcuni giochi  sono adatti a bambini più piccoli, ad esempio possono essere svolti da bambini anche di 6 anni.

Per saperne di più e rimanere sempre aggiornati sulle novità, visitate la loro pagina Facebook.

Un ringraziamento particolare alla casa editrice EDITORIALE SCIENZA e a tutto lo staff di lavoro, che ci hanno dato la possibilità di testare il libro NATURA QUIZ .