Malga Gostner l' Alpe di Siusi con gusto

Malga Gostner l’ Alpe di Siusi con gusto

Piante ,erbe di montagna e fiori sono un po l’emblema dell’Alto Adige ed in particolare dell’Alpe di Siusi. Dall’inizio della primavera e per tutta l’estate , l’Alpe mostra oltre 800 varietà di fiori e passeggiando nei bellissimi sentieri,  l’Altipiano dello Sciliar sembra un grande mare fiorito. Sono moltissime le specie protette che non si possono raccogliere, tra le tante varietà che crescono spontanee ce ne sono però anche di commestibili.
Tappa imperdibile se siete in vacanza da queste parti e volete provare ad assaggiare i deliziosi sapori dei fiori,  è la Malga Gostner. Quì erbe e fiori vengono utilizzati per comporre e preparare piatti sublimi , come la zuppa di fieno servita in un piatto scavato nel pane o gli Schlutzkrapfen alla farina di carrube ripieni di formaggio d’alpeggio e conditi con pesto al pino cembro.
Dopo una piacevole e non impegnativa passeggiata , fattibile anche con il passeggino raggiungerete la Malga Gostner, è una piccola baita in legno ma solo all’apparenza come tutte le altre perché quì c’è Franz Mulser!

Malga Gostner Alpe di Siusi

Franz Mulser è uno chef pluripremiato che un giorno ha deciso di rilevare la Malga del papà e oggi delizia i cinque sensi con i suoi piatti tradizionali ma rivisitati nel suo modo unico . Con l’utilizzo di prodotti di qualità a km zero e materie prime genuine , nella sua piccolissima cucina crea piatti davvero incredibili .

P

PIatto misto alla Malga Gostner

Insalata di fiori alla malga Gosten Alpe di Siusi

perfino un piatto di pasta in bianco, alla Malga Gostner non è un semplice piatto di pasta in bianco!

Piatto di pasta in bianco alla Malga Gostner

 

Per intrattenere i bambini mentre attendono di essere serviti al tavolo,  c’è un bel parco giochi nei prati vicini alla malga con scivolo, altalene, tavolo e seggioline in legno.
Come raggiungere la Malga Gostner:
A piedi dalla fermata del’autobus a Compaccio/ Kompatsch. Bisogna seguire la strada per Saltria, poi girare a destra in direzione dell’albergo Stegar-Dellai (che si trova a meta’ tra la fermata dell’autobus e la malga). Raggiungibile sul sentiero n° 3 da Compaccio in ca. 30 minuti a piedi o in 60 minuti da Compaccio da Giogo in direzione Saltria. È’ una passeggiata molto facile ed adatta ai passeggini.

 

Potrebbero interessarti: