5+ buoni motivi per fare un viaggio in Polonia

5+ buoni motivi per fare un viaggio in Polonia

Dici che andrai in vacanza in Polonia e tutti ti chiedono: ma cosa c’è di bello da vedere? ma è adatta ai bambini ? ma siete sicuri?…..ne ero sicura ancor prima di partire ed ora , a quasi un anno di distanza dal nostro viaggio, vi posso dire che ce ne siamo letteralmente innamorati ! Perciò , dopo avervene già parlato qui e qui ho pensato di mettere in un post cinque e più ottimi motivi ( ma vi assicuro che ce ne sarebbero migliaia) per sceglierla come meta delle vostre prossime vacanze.
Torun, le statue ed il panpepato . Tra le tante cose da non mancare in una vacanza in Polonia c’è sicuramente la città di Torun dove imparare a cucinare il panpepato , ammirare l’ incantata fontanna Cosmopolis , dove tanti zampilli colorati  danzano al ritmo della musica, o perdersi cercando simpatiche statue sparse in città 
Muzeum Piernika
Totun-Fontanna-musicale-Cosmopolis
Wroclaw ed i suoi nani . E poi c’è Wroclaw,  con decine e decine di gnomi da cercare per visitare questa splendida città in modo divertente e del tutto singolare con i vostri bambini , che vi assicuro non potranno più dimenticarla.
 i nani di Wroclaw
Danzica e la nave pirata. Sarebbe impossibile non inserire la magnifica città d’acqua di Danzica , nei motivi che vi dovrebbero spingere a scegliere la Polonia. Passeggiate lungo la Dluga, la bella Via reale dove sfilavano i re polacchi quando visitavano la città , tra gli applausi dei cittadini, ascolate gli artisti di strada, ammirate con i bambini la fontana di Nettuno dalla quale secondo una leggenda popolare sembra sia nata la famosa vodka Goldwasser ed infine vivete insieme ai vostri bambini un’esperienza magica a bordo di un vero galeone dei pirati , potrete visitare insieme la cabina del comandante , e loro potranno travestirsi da pirati.
 Danzica e la nave Pirata
La casa capovolta a Szymbark . Da Danzica se vi spostate di circa 40 chilometri troverete il Centro di Educazione e Promozione Regionale Szymbark , quì c’è una incredibile casa sottosopra da visitare , la Upside Down House di Szymbark .
Le dune mobili . C’è un inaspettato Parco Nazionale che si affaccia al mare ,da percorrere a piedi o in bicicletta dove scalare immense dune di sabbia , un deserto da esplorare ed arrivare a piedi nudi fino al mare , sono le dune mobili del Parco nazionale Slovinski .

Le dune mobili Parco Slovinski

Poznan. La città di Poznan è assolutamente imperdibile, vi sorprenderà per l’accoglienza, l’offerta gastronomica, il pullulare di nuovi bar e ristoranti family friendly . All’interno della città sono immancabili: Il centro storico, Rynek e in particolar modo la piazza del mercato la Stary Rynek, l’orologio del municipio con le due caprette che ogni mezzogiorno escono da due porticine e si scornano tra di loro per 12 volte, imparare a realizzare i famosi croissant di S. Martino, ascoltare leggende e passeggiare nella città vecchia al tramonto.

Poznan-al-tramonto

Il castello di Malbork . La location è fantastica e dentro e fuori le mura le cose da fare con dei bambini sono parecchie , iniziando dalla visita con audioguida delle sale del castello e finendo ammirando la immensa fortificazione dal fiume.

Castello di Malbork in Polonia

Questa è una piccola parte di ciò che potrete scoprire visitando la Polonia e se vi ho parlato di crociere su una vera nave Pirata ,  musei insoliti, cercare 100 gnomi , vi manca ancora il mare, le montagne,  1000 laghi, i bisonti, ristoranti e trattorie a misura di bambino…..vi ho incuriositi?

Potrebbero interessarti: