Zurigo a Natale

Zurigo a Natale

Prosegue il viaggio attraverso alcuni dei mercatini di Natale più importanti e belli della Svizzera, oggi vi parlo di Zurigo.

Zurigo è famosa per i suoi quattro mercati natalizi uno più bello e più particolare dell’altro, il più grande mercatino di Natale coperto d’Europa è infatti quì e vi accoglie con un gigantesco albero di Natale decorato da 5000 gioielli Swarovski, lo Zürcher Christkindlmarkt viene allestito da novembre  nella hall della stazione centrale . 160 stand , molti bellissimi che vendono oggetti decorati, in legno, stoffa, legno, tradizionali e non, impossibile non trovare qualcosa da regalare.
 zurigo-mercatino-natale-coperto
Uscire dalla stazione ed imboccare Bahnhofstrasse per immergervi nell’aria di festa di questa splendida città. Davanti alla spettacolare cornice del Teatro dell’Opera, la Sechseläuten Platz sul Bellevue ogni anno si trasforma in uno splendido  villaggio natalizio il Wienachtsdorf oppure entrate in una delle secondarie perché spesso si trovano piccoli mercatini un po nascosti in minuscole piazzette
mercatini-natale-zurigo
come quella che si trova in Werdmühleplatz  , il più piccolo mercatino che io abbia mai visto e forse il più piccolo anche di Zurigo, ma ospita un particolarissimo albero di Natale vivente ,il singing christmas tree . In questo magico angolo di Zurigo ogni anno dal 28 Novembre al 23 Dicembre cori di voci bianche si alternano ogni giorno su di un palco ad albero di Natale e cantano canzoni tradizionali natalizie creando un clima di festa intimo e suggestivo
Il più antico dei mercatini zurighesi  si trova invece nel centro storico, nel quartiere di Niederdorf, tra Hirschenplatz e Rosenhof: qui artigiani provenienti da tutto il mondo mettono in vendita le loro opere.

Informazioni utili:

Informazioni per la vostra vacanza a Zurigowww.zuerich.com/it/welcome.cfm