Stampiamo con la verdura
Voi avete mai letto il libro Rose nell’insalata di Bruno Munari ? io l’ho trovato molto carino, ed ispirandoci alle sue pagine tempo fa ci siamo divertite a stampare utilizzando broccoli, cavoli ed insalata…
Quelli che tutti noi conosciamo come dei semplici cavoli, nascondono una seconda natura, diventando all’occorrenza dei piccoli alberelli; ed il ceppo dell’ insalata tagliato, con un po di colore ed una leggera pressione può diventare una rosa….abbiamo decorato dei biglietti che abbiamo regalato alle nonne.
Questa volta abbiamo ottenuto dei fiorellini utilizzando come stampo, dei peperoni tagliati .
per i vostri timbri potete utilizzare molti altri vegetali come pomodori, sedano, cipolle, cicoria,porri……… tutto quello che vi verrà in mente andrà bene.
ma che bella idea..ci proverò sicuramente
baci
ciao Robertina,ben ritrovatache odissea la vostra!l’importante e’ che la piccola ora stia bene…non so a quando risalgono le foto ma la vedo in forma la piccolina…e l’idea delle verdure e’ geniale!ma che tipo di colori hai usato???
@Anto, provaci e poi dimmi com’è andata! buona serata
@Raffa,si ora è in …. la prima volta abbiamo usato i tamponi con inchiostro, mentre qualche giorno fa ho usato la tempera, in entrambe le soluzioni vengono dei buoni risultati, per le tempere però ci sono più colori disponibili . Bacetti
mi sono divertito molto a leggere il post, i miei figli odiano la verdura, ma vista cosi forse è un ottimo modo per migliorare la conoscenza e vincere la diffidenza
Ciao Robertina, grazie per essere passata da me!!! anche a me piace molto il tuo blog e l’idea di dipingere con la verdura è geniale!!! a presto…. chiara.
@Carmine, è proprio questo il motivo che mi ha spinto ad utilizzare la verdura per altri scopi, nella speranza che Sofia impari ad amarla.la speranza dicono sia l’ultima a morire:) a presto
@Chiara, benvenuta, con la speranza di rivederti spesso ti auguro buona serata, Robertina
grazie mille per la dritta la utilisero in una festa per i bimbi del mio paese