la riviera delle Dolomiti
L’opuscolo informativo letto a casa, prima di partire recitava così:
….un luogo dove il silenzio è poesia
e dove la natura diventa un grandioso spettacolo….
Quale modo migliore per iniziare la nostra vacanza se non, immergerci nel cuore delle Dolomiti divenute recentemente patrimonio dell’umanità dall’UNESCO; fermarci e visitare la “riviera delle Dolomiti”o Altipiano del Renon, così chiamato per il clima mite che ne caratterizza gli inverni.
Visitiamo per la prima volta queste stupende valli e ne rimaniamo immediatamente incantati, non solo perchè tutto è a misura o studiato per un bambino, ma anche per i verdi boschi,i tanti ruscelli che costeggiano le strade, rigogliosi pascoli casette da fiaba con i tipici tetti a fungo immerse in campi incontaminati e ricchi di fiori di ogni specie.
Per non parlare poi dei 350 Km di sentieri, molti dei quali adatti a famiglie con bambini e passeggini.
Ciao ,hai proprio ragione il trentino è proprio bello,da quando è nato Matteo ci andiamo tutti gli anni e mi sono trovata sempre benissimo!!!
Quest’anno noi abbiamo optato per l’alta badia che è davvero splendida e pensiamo di tornarci anche l’anno prossimo!
Ciao Chiara, che piacere rileggerti non ti trovavo più e sinceramente mi dispiaceva perchè sei stata tra le prime a sostenermi…..hai ragione anche l’alta badia è stupenda, sai fra qualche giorno scriverò qualcosa anche di quella valle…. abbiamo fatto una puntatina anche lì!a presto e fatti sentire ogni tanto!Bacioni al piccolo Matteo
Questo è uno dei posti che ho in progetto di visitare… e tu me lo confermi che sia incantevole.
sono contenta che vi siate divertiti