Diventato ormai un appuntamento da non mancare questo del venerdì, dopo aver letto i rispettivi post di Paola e di Claudia, io oggi vi consiglio un’altro libro per bambini. Alcuni titoli di questa collana sono stati regalati tempo fa a sofia, sono libri molto conosciuti e noi li abbiamo anche trovati in biblioteca.
Le storie di milly e Molly, due amiche diverse fuori, ma uguali dentro, le storie di queste due bambine sono storie speciali, con un messaggio dentro, come l’amicizia tra coetanei, i rapporti di affetto con gli anziani e con i nonni,l’accettazione del diverso, la cura degli animali, dell’ambiente e della natura…..

In questo libro dal titolo Milly Molly e gli amici speciali le due bambine parlano con i loro compagni delle cose che si sentono dentro delle emozioni e sentimenti,ogni bambino dice agli altri quello che più adora come per esempio “stare distesa nell’erba a guardare le nuvole”,”bere la cioccolata calda vicino al fuoco con papà”,”sentire il profumo di cipria della nonna”.
E’ fondamentale spiegare ai bambini anche molto piccoli l’importanza delle emozioni e la loro condivisione con i coetanei ed i famigliari, non è un tema facile e di facile comprensione, ma questi brevi racconti scritti in un linguaggio immediato i bambini spesso si immedesimano nelle protagoniste o nelle situazioni, è successo anche a sofia che ora adora Milly e molly.
Link utili:
acquistando 4 libri della collana milly molly riceverete in omaggio un CD con le storie da ascoltare. Nel sito inoltre trovate tante informazioni utili sulle attività didattiche da svolgere con i bambini dopo aver letto i libri.
Sembra davvero un bel libro, anche se non so se è adatto a bimbi di 3 anni appena compiuti. O meglio: al mio bimbo piacciono storie brevi, con frasi corte e semplici
Ciao pollon, sono libretti brevi, con frasi molto semplici e davvero brevissime, infatti sono adatti per bimbi dai tre anni in su, puoi guardare nel link del sito, perchè ci sono davvero tanti titoli probabilmente troverai quello che ti piace di più!
cioa, ho visto adesso che partecipi anche tu, così ti ho messo tra i link del nostro venerdì
terrò buono il consiglio di lettura e fra qualche tempo lo rispolvero!
Ciao Mamma C, grazie mille,io sono sempre in ritardo per inserire i link, perchè spesso il venerdì sono in partenza o in preparazione di una partenza, quindi programmo il post! ma vado subito anche io a linkarvi.
ciao Robertina, piacere di conoscerti!
ti ho aggiunta ai link del venerdì del libro
Mi piace molto quello che ci proponi oggi, mi piacciono questi libri che parlano di sentimenti! provo a cercare in biblioteca grazie!